La nostra attività si basa principalmente sul recupero e il riciclo di rottami. Grazie a macchinari e attrezzature moderne riusciamo a lavorare diverse tipologie di materiali con le relative leghe come ferro, alluminio, rame, ottone, bronzo e piombo. I nostri servizi comprendono: la raccolta e il ritiro del rottame, la lavorazione e il trattamento, la lavorazione e macinazione del rame da cavi elettrici, l'intermediazione di rifiuti e la commercializzazione di semilavorati in alluminio.
Il nostro processo produttivo comincia dal ritiro dei rottami provenienti dagli scarti dei siti produttivi del cliente. La raccolta viene effettuata dal cliente in contenitori, forniti in comodato d’uso e con continuità. Il cliente ha la facoltà di scegliere la tipologia di cassone, di diverse dimensioni (da 12 a 17 metri cubi) con possibilità di copertura e rubinetto, per la raccolta dei materiali di scarto. Nel momento in cui il contenitore raggiunge la quantità, organizziamo il ritiro, senza costi aggiuntivi, con mezzi idonei e dotati delle necessarie autorizzazioni a norma di legge.
I camion che entrano nella nostra sede produttiva vengono analizzati da portali per verificare il livello di radioattività del materiale da riciclare. Dopo una serie di controlli avviene la cernita nelle diverse leghe. A questo punto il materiale è pronto per essere lavorato e trattato: grazie a macchinari d’ultima generazione il rottame viene frantumato e tagliato in pezzi dalla lunghezza massima di 1,5 metri, per favorire la vendita alle acciaierie come materia prima in conformità al Reg VE 333/2021 e Reg. VE 715/2013.
Sempre allo scopo di dare nuova vita a materiali che altrimenti andrebbero smaltiti, siamo specializzati nella macinazione del rame dai cavi elettrici. Nello specifico, effettuiamo la raccolta dei cavi elettrici, il trasporto in sede, lo stoccaggio del materiale e infine la macinazione. Grazie a un processo tecnologicamente avanzato e altamente performante effettuiamo la triturazione, ovvero lo sminuzzamento dei cavi in grani microscopici, e la separazione, attraverso un procedimento elettromagnetico, dei componenti di rame da altri materiali come plastica e ottone. Garantiamo la produzione di rame in diversi gradi di purezza.
Come intermediario, grazie alla collaborazione con l’azienda Cirs Ambiente Srl, ci occupiamo di gestire tutte le fasi del processo di smaltimento dei rifiuti. In particolare, organizziamo il trasporto dei rifiuti dalla sede del produttore offrendo supporto e consulenza. L’obiettivo è quello di garantire la migliore collocazione dei rifiuti a livello sia logistico che economico, tenendo sempre conto delle specifiche esigenze del cliente e delle normative ambientali vigenti.
Forniamo, inoltre, un servizio di commercializzazione di semilavorati in diversi materiali: alluminio, ottone, bronzo e in rame. Soddisfiamo le diverse richieste della clientela offrendo un’ampia varietà di formati, come tubi tondi, pieni e forati o barre piane e quadre, nelle dimensioni da 500 mm a 300 mm.
Hai bisogno di smaltire delle quantità di materiale metallico o ferroso? Inserisci i tuoi dati e cercheremo di soddisfare la tua richiesta al più presto